Perché ricevere la newsletter dello Stregone dei Dati?

“Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro” (Sant’Agostino).

La velocità nel ciclo di adozione delle tecnologie trasformative, quelle dotate di una dinamica esponenziale, combinata all’affluenza di dati e informazioni che trasformano la gestione dell’azienda in un esercizio scientifico, ci costringono ormai a vivere nel futuro.

In questo campo, restare informato e cogliere le opportunità sul nascere non è semplice. Da una parte abbonda l’informazione specialistica, di stampo informatico e matematico-statistico; dall’altra non mancano mai le ricette strategiche e i consigli dall’alto. Quello che è difficile da trovare è una guida pratica, applicativa, suggerimenti e modelli che ci aiutino a condurre l’azienda sul cammino dell’evoluzione.

Inoltre la stragrande maggioranza dell’informazione è in inglese e di stampo anglosassone, barriera tecnica ma anche culturale ambientale che richiede l’opera di un mediatore culturale.

Non perderti nulla

Resta aggiornato su tecnologie abilitanti, fonti informative, casi di utilizzo, tendenze e novità. Con una forte enfasi sull’applicabilità pratica, aziendale. Rimani aggrappato alla frontiera, anticipa il cambiamento, e ricorda sempre: quando scatti per l’ultimo miglio, se sei in ritardo, è troppo tardi.

Partecipa alla comunità

Trova l’aggancio a chi condivide problemi e soluzioni. Cogli le opportunità di fare networking. Condividi il percorso e le tappe più significative.