Perché ricevere la newsletter dello Stregone dei Dati?

“Il passato non esiste in quanto non è più, il futuro non esiste in quanto deve ancora essere, e il presente è solo un istante inesistente di separazione tra passato e futuro” (Sant’Agostino).

La velocità nel ciclo di adozione delle tecnologie trasformative, quelle dotate di una dinamica esponenziale, combinata all’affluenza di dati e informazioni che trasformano la gestione dell’azienda in un esercizio scientifico, ci costringono ormai a vivere nel futuro.

In questo campo, restare informato e cogliere le opportunità sul nascere non è semplice. Da una parte abbonda l’informazione specialistica, di stampo informatico e matematico-statistico; dall’altra non mancano mai le ricette strategiche e i consigli dall’alto. Quello che è difficile da trovare è una guida pratica, applicativa, suggerimenti e modelli che ci aiutino a condurre l’azienda sul cammino dell’evoluzione.

Inoltre la stragrande maggioranza dell’informazione è in inglese e di stampo anglosassone, barriera tecnica ma anche culturale ambientale che richiede l’opera di un mediatore culturale.

Non perderti nulla

Resta aggiornato su tecnologie abilitanti, fonti informative, casi di utilizzo, tendenze e novità. Con una forte enfasi sull’applicabilità pratica, aziendale. Rimani aggrappato alla frontiera, anticipa il cambiamento, e ricorda sempre: quando scatti per l’ultimo miglio, se sei in ritardo, è troppo tardi.

Partecipa alla comunità

Trova l’aggancio a chi condivide problemi e soluzioni. Cogli le opportunità di fare networking. Condividi il percorso e le tappe più significative.

Subscribe to Lo Stregone dei dati

Benvenuto al podcast de Lo Stregone dei Dati. Seguimi in questo viaggio alla ricerca del senso della vita digitale. Serviranno molti incantesimi per superare le prove lungo il percorso, ma non temere: quelli che sembrano sortilegi sono solo zero e uno.

People

Senior Executive, development focused, balancing between a digital mind and an analog heart.